03/06/2024 , Pubblicato da RG
Pur vincendo il ritorno del 1° turno di play-out (60-56), la sconfitta dell'andata a Sarezzo di 16 punti ci condanna alla retrocessione in DR2 (ex promozione).
Privi di Novati e Gorla, con Mascheroni a referto per onor di firma, anche Ferloni è costretto a dare forfait; ci troviamo così con una squadra largamente rimaneggiata ma ciò nonostante facciamo la nostra bella figura e portiamo a casa il referto di color rosa.
A 8 minuti al termine della gara, sul +9 a nostro favore, abbiamo sperato di ribaltare il -16 dell'andata per poi giocarci la salvezza nel secondo turno di play-out, ma l'uscita di scena anche di Borsani (colpo alla spalla), ha complicato il recupero, poi non è avvenuto.
E' stata un'annata alquanto travagliata, con il cambio di due allenatori in una stagione che, a fronte di 72 squadre partecipanti, prevede la retrocessione di 2/3 delle stesse.
Ora, tempo necessario per riprendersi dalla sconfitta, poi a capofitto sulla nuova stagione con l'idea di ritornare nel campionato DR1.
Alcuni ragazzi, probabilmente, ci lasceranno in quanto hanno "mercato", altri ne arriveranno. A completare il roster saranno aggregati alcuni elementi della nostra futura U17, che ben si è comportata in questi anni sotto la guida del duo Serafini-Longo.